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CORSI DI FORMAZIONE IN PARTENZA

Obiettivi:
• integrare le proprie strategie didattiche mediante l’utilizzo di applicazioni mobile e web
• realizzare didattica BYOD in classe
• realizzare una didattica multicanale e multimodale

CORSO 03 - Applicazioni per una didattica digitale in classe. 
Dida App come supporto alla didattica multidevice e multicanale nella prassi quotidiana. 
Breve descrizione generale
Percorso formativo di 1° livello (iniziale). Introduzione e breve presentazione di alcuni ambienti e strumenti per una didattica collaborativa, multicanale e multimodale. Verranno affrontati strumenti di condivisione e collaborazione, attrezzi del docente digitale, Artefatti digitali, la Valutazione, in modalità BYOD in classe o tradizionale con la possibilità di realizzare una didattica multicanale e multimodale. Dal 13 gennaio al 16 marzo 2016
Modalità
: durante l'incontro introduttivo saranno illustrati gli ambienti d'apprendimento utilizzati tramite webinar e diretta streaming. Gli incontri sincroni (presenza virtuale) hanno lo scopo di counseling verso i corsisti, di riepilogo o chiarimenti del modulo precedente, di illustrazione dei successivi e di dimostrazione pratica e diretta delle varie applicazioni introdotte e loro contestualizzazione didattica. Ogni incontro verrà registrato e implementato nel repository per agevolarne il recupero in caso di assenza e l'approfondimento.
Il corso sarà interamente implementato sulla piattaforma LMS moodle Anitelfad in grado di permettere socializzazione, condivisione, confronto, implementazione di risorse e compiti, tracciamento ai fini dell'attestato conclusivo (Ente accreditato per la formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Prot. n. AOODGPER15315 del 27 luglio 2007).
INFORMAZIONI GENERALI E PRENOTAZIONI

   


Obiettivi:
• Imparare a programmare: conoscere i comandi e le funzioni di base di Scratch
• Stimolare il problemsolving
• Programmare attività didattiche con Scratch
• Creare un progetto didattico con Scratch

CORSO 04/2016: Coding, Programmare con Scratch
Creare storie interattive, giochi, animazioni e progetti didattici favorendo la progettazione creativa e il ragionamento sistematico in modalità collaborativa.
Breve descrizione generale: Scratch, software gratuito in grado di creare storie interattive, giochi ed animazioni. Favorisce la progettazione creativa e il ragionamento sistematico in modalità collaborativa. E' possibile condividere le proprie creazioni con gli altri membri della comunità online.
Modalità: durante l'incontro introduttivo saranno illustrati gli ambienti d'apprendimento utilizzati tramite AULA 3D o webinar e diretta streaming. Gli incontri sincroni (presenza virtuale) hanno lo scopo di counseling verso i corsisti, di riepilogo o chiarimenti del modulo precedente, di illustrazione dei successivi e di dimostrazione pratica e diretta delle varie applicazioni introdotte e loro contestualizzazione didattica. Ogni incontro verrà registrato e implementato nel repository per agevolarne il recupero in caso di assenza e l'approfondimento.
Il corso sarà interamente implementato sulla piattaforma LMS moodle Anitelfad in grado di permettere socializzazione, condivisione, confronto, implementazione di risorse e compiti, tracciamento ai fini dell'attestato conclusivo (Ente accreditato per la formazione dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Prot. n. AOODGPER15315 del 27 luglio 2007).
INFORMAZIONI GENERALI E PRENOTAZIONI

           

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